Accelera la campagna vaccinale negli Usa: tutti gli adulti di ogni Stato possono prenotarsi

Tutti i cittadini adulti negli Stati Uniti possono prenotarsi per un vaccino anti-Covid

usa giappone moderna

A partire da oggi, tutti i cittadini adulti negli Usa possono prenotarsi per un vaccino anti-Covid. Lo scrive il “New York Times”, secondo cui Hawaii, Massachusetts, New Jersey, Oregon, Rhode Island e Vermont sono stati gli ultimi Stati in ordine di tempo ad allargare la platea dei cittadini che hanno accesso ai vaccini.



Gli Usa hanno così rispettato la scadenza fissata proprio per oggi dal presidente Usa Joe Biden due settimane fa. Attualmente nel Paese vengono somministrate in media 3,2 milioni di dosi al giorno, in netto aumento rispetto ai 2,5 milioni di un mese fa. Finora, in base ai dati dei Centri di prevenzione e controllo delle malattie (Cdc), 131 milioni di statunitensi – circa metà della popolazione adulta – ha ricevuto almeno una dose di vaccino e 84,3 milioni di persone sono totalmente immunizzate.

Tra gli obiettivi fissati dall’amministrazione Biden vi è anche quello di completare la somministrazione di 200 milioni di dosi entro 100 giorni dall’insediamento, un traguardo che al momento gli Stati Uniti sembrano in grado di poter raggiungere nonostante la sospensione del vaccino sviluppato dalla casa farmaceutica Johnson e Johnson in tutti i 50 Stati.



Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram