Cop26, presidente Sharma: “Il tempo per prendere decisioni sul clima sta per scadere”

I colloqui sugli obiettivi di adattamento si sono conclusi auspicando che vengano presi in considerazione

cop26 bozza dichiarazione finale

Il tempo per prendere decisioni sul cambiamento climatico “sta per scadere”. E’ l’appello lanciato dal presidente della Cop26, Alok Sharma, nel corso della conferenza in corso a Glasgow. Come riporta l’emittente radio televisiva “Bbc”, Sharma ha affermato che c’è bisogno di un’azione immediata sui finanziamenti per i Paesi più poveri.



Il presidente della Conferenza sul clima delle Nazioni Unite ha spiegato che i colloqui avvenuti ieri sugli obiettivi di adattamento si sono conclusi auspicando che il programma (di cui una bozza è stata pubblicata questa mattina) venga preso in considerazione.

“Non siamo però ancora arrivati alle questioni più critiche”, ha affermato Sharma, ricordando che le riunioni di questa sera riguarderanno i mercati dei combustibili fossili. “Abbiamo ancora una sfida monumentale davanti a noi, ma collettivamente non abbiamo altra scelta che essere all’altezza di questa sfida. Alla fine questo risultato, qualunque esso sia, apparterrà a tutti noi” ha concluso Sharma.



Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

TAGS