Covid: nel Lazio oggi 301 casi con 153 contagi a Roma, 5 decessi e quasi 22 mila test

covid green pass

Nel Lazio su 9.544 tamponi molecolari e 12.317 antigenici per un totale di 21.861 test, si registrano oggi 301 nuovi casi positivi al Covid-19 (più 58 rispetto a ieri), con 153 contagi a Roma. Inoltre, si registrano 5 decessi (meno 1 rispetto a ieri) e 936 guariti. Per quanto riguarda l’occupazione dei posti letto negli ospedali, i ricoverati sono 434 (meno 8 rispetto a ieri), mentre le terapie intensive sono 53 (meno 3 rispetto a ieri). È quanto emerge dal report delle Aziende sanitarie locali del Lazio reso noto al termine della task force regionale dei direttori generali delle Asl, Aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù, che si tiene in videoconferenza con l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. “Sono 25 in meno rispetto a martedì 14 settembre. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,3 per cento. I casi a Roma città sono a quota 153. Calano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive”, commenta l’assessore D’Amato. Per quanto riguarda la campagna vaccinale, nel Lazio sono state eseguite 8 milioni e 150 mila somministrazioni, pari a oltre l’81 per cento della popolazione over 12 in doppia dose. Giovedì pomeriggio e domenica open day colf/badanti all’hub la vela Ptv e stazione Termini. Basta presentarsi con la tessera sanitaria. Intanto, l’86 per cento degli adulti della regione hanno completato l’iter della vaccinazione. “Lazio tra le prime Regioni in Europa per la copertura vaccinale completa. Ancora un ultimo sforzo per arrivare alla copertura del 90 per cento. Attive le somministrazioni anche nelle farmacie con vaccino Moderna”, ricorda l’assessore D’Amato. Infine, per la dose addizionale, è iniziata la vaccinazione massiva delle categorie individuate dalla circolare ministeriale: nel Lazio sono circa 65 mila i soggetti interessati.



Covid: i dettagli dell’andamento epidemiologico nel Lazio

Nel dettaglio delle aziende sanitarie locali del Lazio, la Asl Roma 1 registra 55 nuovi casi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. La Asl Roma 2 registra 87 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 4 decessi. La Asl Roma 3 registra 11 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl Roma 4 registra 32 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl Roma 5 registra 34 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

La Asl Roma 6 registra 26 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Per quanto riguarda le province del Lazio, si registrano 56 nuovi casi positivi al Covid-19. In particolare, la Asl di Frosinone registra 20 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl di Latina registra 16 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl di Rieti registra 8 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Infine, la Asl di Viterbo registra 12 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.



Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su FacebookTwitterLinkedInInstagram, Telegram