Covid: nel Lazio oggi 321 casi, 4 decessi e oltre 19 mila test

È quanto emerge dal report delle Aziende sanitarie locali

roma COVID

Nel Lazio su quasi 8 mila tamponi molecolari e oltre 11 mila antigenici per un totale di oltre 19 mila test, si registrano oggi 321 nuovi casi positivi al Covid-19 (meno 28 rispetto a ieri), con 171 contagi a Roma. Inoltre, si registrano 4 decessi (meno 1 rispetto a ieri) e 401 guariti. Per quanto riguarda l’occupazione dei posti letto negli ospedali, i ricoverati sono 478 (più 37 rispetto a ieri), mentre le terapie intensive sono 70 (meno 2 rispetto a ieri). È quanto emerge dal report delle Aziende sanitarie locali del Lazio reso noto al termine della task force regionale dei direttori generali delle Asl, Aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù, che si tiene in videoconferenza con l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. “Sono 27 casi in meno rispetto a lunedì 23 agosto. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,6 per cento. I casi a Roma città sono a quota 171”, commenta l’assessore D’Amato.



Per quanto riguarda la campagna vaccinale, nel Lazio sono state superate 7,7 milioni di somministrazioni: “da mercoledì primo settembre raggiungeremo quota 4 milioni di cittadini che hanno completato il percorso vaccinale. La campagna non si arresta, invito tutti quanti che non lo abbiano ancora fatto a vaccinarsi – afferma ancora l’assessore D’Amato -. Dal primo di settembre oltre ai prenotati ci si potrà recare direttamente presso gli hub vaccinali con la tessera sanitaria per effettuare la vaccinazione”, ricorda l’assessore che aggiunge: “oggi tour a Viterbo per la presentazione del nuovo piano territoriale sanitario della Tuscia”. Inoltre, sempre oggi, l’assessore D’Amato insieme al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, visita il centro accoglienza di Villa Monte Mario e saluta l’equipe medica che in questi giorni si sta occupando di accogliere e vaccinare i profughi appena giunti dall’Afghanistan;

Nel dettaglio delle aziende sanitarie locali del Lazio, la Asl Roma 1 registra 60 nuovi casi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi. La Asl Roma 2 registra 86 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl Roma 3 registra 25 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl Roma 4 registra 6 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un solo decesso. La Asl Roma 5 registra 39 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.



La Asl Roma 6 registra 51 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Per quanto riguarda le province del Lazio, si registrano 54 nuovi casi positivi al Covid-19. In particolare, la Asl di Frosinone registra 13 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl di Latina registra 20 nuovi contagi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl di Rieti registra7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Infine, la Asl di Viterbo registra 14 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram