Covid: nel Lazio oggi 381 casi con 144 contagi a Roma, quattro i decessi

covid green pass

Nel Lazio su 9.970 tamponi molecolari e 18.858 antigenici per un totale di 28.828 test anti-Covid, si registrano oggi 381 nuovi casi positivi al Covid-19 (più 55 rispetto a ieri), con 144 contagi a Roma. Inoltre, si registrano 4 decessi (meno 6 rispetto a ieri) e 416 guariti. Per quanto riguarda l’occupazione dei posti letto negli ospedali, i ricoverati sono 314 (più 7 rispetto a ieri), mentre le terapie intensive sono 48 (meno 1 rispetto a ieri). È quanto emerge dal report delle Aziende sanitarie locali del Lazio reso noto al termine della task force regionale dei direttori generali delle Asl, Aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù, che si tiene in videoconferenza con l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. “Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,3 per cento. I casi a Roma città sono a quota 144. Aumentano le somministrazioni grazie al green pass: quando si raggiungerà il 90 per cento degli over 12 si potrà rivedere obbligo”, ribadisce l’assessore D’Amato.



Nel Lazio è stato superato il 91 per cento della popolazione adulta e oltre 85 per cento di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale. Il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa. Inoltre, per la terza dose, è possibile prenotare la dose booster vaccino anti Covid-19 per il personale sanitario per i quali siano passati almeno 180 giorni (6 mesi) dall’ultima somministrazione. Per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale: ad oggi i medici di medicina generale che hanno iniziato le somministrazioni sono 2437 e 109 i pediatri di libera scelta. Le dosi di vaccino antinfluenzale già consegnate sono oltre 700 mila e sono oltre 95 mila i vaccini effettuati. Il vaccino è gratuito per over 60, soggetti fragili e dai 6 mesi ai 6 anni di età. Basta richiederlo al proprio medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta.

Nel dettaglio delle aziende sanitarie locali del Lazio, la Asl Roma 1 registra 50 nuovi casi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. La Asl Roma 2 registra 45 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl Roma 3 registra 49 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl Roma 4 registra 26 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl Roma 5 registra 20 nuovi contagi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.



La Asl Roma 6 registra 69 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Per quanto riguarda le province del Lazio, si registrano 128 nuovi casi positivi al Covid-19. In particolare, la Asl di Frosinone registra 22 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl di Latina registra 42 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. La Asl di Rieti registra 33 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Infine, la Asl di Viterbo registra 25 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su FacebookTwitterLinkedInInstagram, Telegram