Covid: nel Lazio oggi 430 casi, otto decessi e oltre 19 mila test

È quanto emerge dal report delle Aziende sanitarie locali

covid iss

Nel Lazio su 7.419 tamponi molecolari e 12.199 antigenici per un totale di 19.618 test, si registrano oggi 430 nuovi casi positivi al Covid-19 (più 26 rispetto a ieri), con 201 contagi a Roma. Inoltre, si registrano 8 decessi (più 4 rispetto a ieri) e 589 guariti. Per quanto riguarda l’occupazione dei posti letto negli ospedali, i ricoverati sono 446 (meno 4 rispetto a ieri), mentre le terapie intensive sono 67 (più 1 rispetto a ieri). È quanto emerge dal report delle Aziende sanitarie locali del Lazio reso noto al termine della task force regionale dei direttori generali delle Asl, Aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù, che si tiene in videoconferenza con l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. “Sono 117 i casi in meno rispetto a venerdì 27 agosto. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,1 per cento. I casi a Roma città sono a quota 201. Il monitoraggio settimanale conferma Rt in calo. Stabili dati su ospedalizzazione”, spiega l’assessore D’Amato.



Per quanto riguarda l’accesso senza prenotazione: “prosegue con successo l’adesione alla vaccinazione. E’ possibile accedere senza prenotazione con la tessera sanitaria”, aggiunge D’Amato ricordando che presso la Asl di Rieti nei giorni 4 e 5 settembre parte iniziativa Vac-cinema, in collaborazione con la Fondazione Varrone, chi si vaccina riceverà un buono per andare al cinema gratis. L’open day è dedicato ai ragazzi tra i 12 e i 18 anni senza prenotazione, dalle 15:00 alle 21:00 presso l’ex Chiesa San Giorgio”. Inoltre, oggi sarà presentata l’iniziativa “vaccinati e scendiamo in campo” nel Parco di piazza Vittorio a Roma, in collaborazione con il Coni Lazio, la Federazione medici sportivi e la Polizia di Stato – servizio sanitario. “L’obiettivo è quello di sensibilizzare alla vaccinazione dal mondo dello sport”, conclude D’Amato.

Nel dettaglio delle aziende sanitarie locali del Lazio, la Asl Roma 1 registra 58 nuovi casi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. La Asl Roma 2 registra 109 nuovi positivi al Covid nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 5 decessi. La Asl Roma 3 registra 34 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl Roma 4 registra 26 nuovi contagi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl Roma 5 registra 18 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.



La Asl Roma 6 registra 87 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Per quanto riguarda le province del Lazio, si registrano 98 nuovi casi positivi al Covid-19. In particolare, la Asl di Frosinone registra 16 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Latina si registrano 47 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. La Asl di Rieti registra 10 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Infine, la Asl di Viterbo registra 25 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram