Gentiloni: “Mi aspetto una valutazione molto seria del Pnrr dell’Italia”

Le economie europee avranno un rimbalzo molto forte ha aggiunto entrando ai lavori dell'Eurogruppo

gentiloni

Il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, ha detto di attendersi una valutazione molto seria del piano di ripresa e resilienza italiano (Pnrr) e che la prossima settimana si saprà l’esito. “Mi aspetto una valutazione molto seria della Commissione del piano italiano esattamente come stiamo facendo degli altri piani. Penso che le pagelle saranno molto simili. Ma aspettiamo l’approvazione perché finché l’approvazione non avviene è bene essere prudenti“, ha detto. “E’ la prossima settimana”, ha aggiunto.



Le economie europee avranno un rimbalzo molto forte ha aggiunto entrando ai lavori dell’Eurogruppo. “Sono contento per prima cosa di incontrarci in persona e di incontrarci in questi giorni in cui la macchina del Recovery sta lavorando“, ha detto. “Penso che vedremo un rimbalzo molto forte nelle nostre economie, siamo solo all’inizio, ma le nostre previsioni sono molto positive. Certo, non vogliamo solo un rimbalzo, ma cerchiamo una crescita più duratura, sostenibile, e questo è legato agli investimenti e alle riforme e per questo i piani sono così importanti”, ha spiegato Gentiloni.

In mattinata Gentiloni ha anche spiegato che l’Italia potrà fronteggiare la sfida del Piano grazie al fatto di “avere un uomo alla guida del governo come Mario Draghi”. Gentiloni ha ricordato “la reputazione e la qualità, della sua leadership (di Draghi), soprattutto in campo economico, che tutta l’Europa gli riconosce”.



Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram