Il centrosinistra vince a Roma e Torino, a Trieste riconfermato il sindaco Dipiazza

Ecco i risultati in tempo reale dalle città in cui si sono tenuti i ballotaggi delle elezioni amministrative

Gualtieri - Lo Russo - Dipiazza

Secondo la terza proiezione realizzata per la Rai delle ore il candidato del centrosinistra a sindaco di Roma Roberto Gualtieri è sopra lo sfidante del centrodestra Enrico Michetti. Gualtieri, infatti, si attesta al 60,1 per cento, mentre Michetti è al 39,9 per cento. A Roma, quando sono state scrutinate 1.505 sezioni su 2.603, il candidato del centrosinistra è in testa rispetto allo sfidante di centrodestra. Gualtieri si attesta infatti al 60,33 per cento contro il 39,67 per cento di Michetti.



Torino

Secondo la terza proiezione realizzata per la Rai delle ore 16:08 il candidato del centrosinistra a sindaco di Torino Stefano Lo Russo è sopra lo sfidante del centrodestra Paolo Damilano. Lo Russo, infatti, si attesta al 59,4 per cento, mentre Damilano è al 40,6 per cento.

Trieste

Vittoria a Trieste al ballottaggio con il 51,29 per cento dei voti del candidato sindaco uscente del centrodestra, Roberto Dipiazza, sul rivale del centrosinistra, Francesco Russo, che si attesta al 48,71 per cento. E’ quanto rende noto il servizio elettorale della regione autonoma Friuli-Venezia Giulia.



Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

TAGS