La Campania in zona arancione

Lo riferisce una nota del ministero della Salute

rt napoli covid

Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, ha firmato nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 19 Aprile. Passa in area arancione la regione Campania. Lo riferisce una nota del ministero della Salute.



“Siamo al limite della delinquenza politica. Non so come altro denunciare sperequazione di cittadini italiani, dovremmo essere tutti uguali ma non è così. La polemica è per questo motivo: noi abbiamo 200mila cittadini campani privati del vaccino. A fronte di questa realtà è intollerabile, la politica sia chiara: ritenete di rimuovere o no questa vergogna?”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta social.

“Se la Campania va in zona arancione, lunedì si va a scuola per almeno il 50 per cento degli studenti. Come facciamo a non garantire sicurezza del trasporto pubblico? Non ritenete che sia una priorità immunizzare gli autisti per garantire tranquillità sanitaria per i nostri figli? Per prendere una decisione del genere, non bastano le fasce occorre una decisione politica, o no? Questo significa linea di rigore e buon senso e non essere ottusi e non avere un’impostazione burocratica” ha detto il presidente.



Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram