M5s: via libera al 2×1000, 24.360 iscritti dicono sì

Il presidente del Movimento cinque stelle Conte: "Un'importante partecipazione che rappresenta un ottimo segnale per tutti noi"

conte

“Si è conclusa la votazione per la proposta di richiedere l’accesso al finanziamento del 2×1000 e al finanziamento privato in regime fiscale agevolato mediante iscrizione al registro nazionale con i seguenti risultati: hanno votato sì in 24.360, hanno votato no in 9.531. Pertanto la proposta è approvata”. E’ quanto si legge sul sito del Movimento cinque stelle.



Le votazioni degli iscritti M5s si sono concluse “con un’importante partecipazione, che rappresenta un ottimo segnale per tutti noi: hanno votato in 33.967”, scrive su Facebook il presidente del Movimento cinque stelle, Giuseppe Conte. Sul 2×1000 “la nostra comunità politica ha deciso, con circa il 72 per cento delle preferenze, di pronunciarsi a favore dei finanziamenti che i cittadini liberamente vorranno destinare al Movimento cinque stelle – spiega Conte -. Come già anticipato utilizzeremo tali somme per rafforzare l’azione politica sui territori, elaborare nuovi progetti per essere vicini ai bisogni e alle richieste delle persone, a livello nazionale e locale”. E ancora nel ribadire che il Movimento “è l’unica forza politica che restituisce alla collettività una parte degli stipendi dei propri parlamentari”, l’ex premier riferisce che “con la votazione di oggi si è deciso di ripartirli fra una serie di associazioni che si occupano di finalità dall’alto valore sociale”.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram



TAGS