Nel Lazio 119 casi con 66 contagi a Roma su oltre 24 mila test

È quanto emerge dal report delle Aziende sanitarie locali della regione

roma

Su oltre 9 mila tamponi molecolari (meno 2.048 rispetto a ieri) e oltre 15 mila antigenici per un totale di oltre 24 mila test, nel Lazio si registrano oggi 119 nuovi casi positivi al Covid-19 (meno 24 rispetto a ieri), con 66 contagi a Roma. Inoltre, si registrano 8 decessi totali (meno 3 rispetto a ieri) e 461 guariti. Per quanto riguarda l’occupazione dei posti letto negli ospedali, i ricoverati sono 368 (meno 24 rispetto a ieri), mentre le terapie intensive sono 81 (meno 4 rispetto a ieri). È quanto emerge dal report delle Aziende sanitarie locali del Lazio reso noto al termine della task force regionale dei direttori generali delle Asl, Aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù, che si tiene in videoconferenza con l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. “Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,3 per cento, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,4 per cento. I casi a Roma città sono a quota 66. L’incidenza è scesa a 18 casi ogni 100.000 abitanti”, spiega l’assessore D’Amato. Per quanto riguarda la campagna vaccinale, “entro il 10 agosto il Lazio raggiunge l’obiettivo di immunizzare del 70 per cento della popolazione”, chiarisce l’assessore D’Amato. Inoltre, ad oggi sono state effettuate 4,5 milioni di vaccinazioni, di cui circa 1,6 milioni con il completamento del ciclo vaccinale”. Le vaccinazioni junior 12-16 anni si ripete nei giorni sabato 19 e domenica 20 giugno: “slot esauriti. Al termine saranno 40 mila i giovani con prima dose del vaccino Pfizer”, conclude l’assessore.

Nel dettaglio delle aziende sanitarie locali del Lazio, la Asl Roma 1 registra 30 nuovi casi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. La Asl Roma 2 registra 20 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 5 decessi. La Asl Roma 3 registra 16 nuovi contagi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso. La Asl Roma 4 registra 3 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non si registrano decessi. La Asl Roma 5 registra 23 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso.

La Asl Roma 6 registra 10 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso. Per quanto riguarda le province del Lazio, si registrano 17 nuovi casi positivi al Covid-19 e un decesso nelle ultime 24 ore. In particolare, nella Asl di Latina sono 13 i nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra 1 decesso. Nella Asl di Frosinone si registrano 2 nuovi contagi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Nessun decesso. Nella Asl di Viterbo si registra 2 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso. Nella Asl di Rieti non si registrano nuovi casi né decessi.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

TAGS