Piemonte in testa per terze dosi, dal 10 dicembre pre-adesioni per i 5-11enni

Si legge nella nota che "le scorte di vaccino Pfizer studiato per i più piccoli arriveranno dalla struttura commissariale il 15 dicembre

piemonte covid

A partire dal 10 dicembre sarà possibile fare la pre-adesione online per le vaccinazioni dei 5-11enni. Lo ha annunciato in una nota stampa la Regione Piemonte. Si legge nella nota che “le scorte di vaccino Pfizer studiato per i più piccoli arriveranno dalla struttura commissariale il 15 dicembre e dal giorno dopo (16 dicembre) in Piemonte inizieranno le inoculazioni, presso hub specifici per i bambini, individuati dalle aziende sanitarie, o dal proprio pediatra se vaccinatore. Nei giorni successivi alla pre-adesione arriverà l’sms di convocazione con data, luogo e ora dell’appuntamento”.



Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore ALLA Sanità Luigi Icardi hanno sottolineato che il Piemonte è “tra le prime regioni a partire con la vaccinazione dei più piccoli. Un altro passaggio importante per continuare a mettere in sicurezza tutta la popolazione. Vaccinare i nostri bambini è importante per tutelarne la socialità e per garantire uno dei tasselli fondamentali della loro crescita, la scuola”. Nel frattempo, la Regione si conferma al primo post per terze dosi somministrate – quasi 760 mila – in Italia assieme al Molise.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram