Roma, Raggi: “Strisce pedonali luminose per rendere più sicure le nostre strade”

Lo ha scritto la sindaca di Roma in un post su Facebook

strisce pedonali luminose

“A Roma abbiamo avviato una sperimentazione molto utile per rendere più sicure le nostre strade e in particolare gli attraversamenti pedonali. Sono le strisce pedonali luminose, un sistema con luci a led montate direttamente sull’asfalto che permette a tutti di attraversare in sicurezza nelle ore notturne, aumentando la visibilità soprattutto dove non sono presenti i semafori”. Lo scrive in un post sulla pagina ufficiale Facebook, con foto allegata, la sindaca di Roma Virginia Raggi.



La sindaca mostra le strisce pedonali luminose

“Oggi vi mostro l’ultimo che abbiamo installato in via della Consolata, all’incrocio con via degli Amodei, nel XII Municipio. E’ uno dei punti che abbiamo scelto per proseguire con la sperimentazione, dopo le strisce pedonali a led su via di Pietralata, nel quadrante nord-est, e viale Isacco Newton, nella zona sud-ovest” aggiunge ancora la prima cittadina.

Interventi anche nella periferia Est della città

“Molto presto sarà in funzione anche l’attraversamento luminoso di via Casilina, altezza fermata Borghesiana, nella periferia est. Un altro prezioso intervento per migliorare la nostra città”, ha concluso la prima cittadina di Roma sul profilo Facebook.



Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici anche sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram