Sardegna: al via prenotazioni per terza dose vaccino, 200 mila i non immunizzati

Per coloro che hanno ricevuto la seconda dose da 6 mesi la prima data disponibile sarà già dal 25 novembre

terza dose covid vaccino

Partono dalle 12 di oggi anche in Sardegna le prenotazioni per la terza dose di vaccino anti-Covid secondo le consuete modalità: online dal sito prenotazioni.vaccinicovid.gov.it; nei bancomat delle Poste; tramite il call center 800 009 966 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) o i portalettere.



Per coloro che hanno ricevuto la seconda dose da 6 mesi la prima data disponibile sarà già dal 25 novembre. Intanto dal consueto report del governo, aggiornato allo scorso 19 novembre, si apprende che sono 191.864 i sardi che non hanno ancora effettuato nemmeno una dose di vaccino anti Covid. Nella giornata di lunedì sono state 6.600 le prime dosi inoculate.

Attualmente le persone vaccinate nell’Isola sono 1.253.466, pari al 78,4 per cento della popolazione complessiva. Dall’Ats arriva l’appello ad andare a vaccinarsi per limitare i contagi. L’Azienda fa sapere che è in corso l’adeguamento degli hub regionali per procedere all’inoculazione delle cosiddette dosi “booster” e rinnova l’appello agli ultra quarantenni di vaccinarsi per la terza volta una volta trascorsi i sei mesi dalla prima inoculazione.



Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram