Banner Leonardo

Sardegna: investono un milione in una piattaforma di trading online, truffati due cittadini

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Hanno investito complessivamente un milione di euro di risparmi in una piattaforma di trading online con il miraggio di veder raddoppiare il capitale aderendo a una proposta fatta tramite telefono e canali social da persone apparentemente affidabili. Così due cittadini del Sarrabus hanno perso i risparmi di una vita. Mezzo milione di euro investiti in un conto in euro che poi gli autori del raggiro hanno convertito in criptovaluta per poi farli letteralmente sparire senza lasciar traccia. Inutili i tentativi dei due di rientrare in possesso del denaro, una volta resisi conto che i loro risparmi sono finiti in mani non certo affidabili. E, come se non bastasse, vengono contatti da una terza persona, un’avvenente giovane facente parte dell’organizzazione, che si presenta come un alto funzionario di Polizia internazionale e si offre di aiutarli a recuperare il denaro in cambio di 9.000 euro, somma necessaria per avviare le operazioni. Soldi che, manco a dirlo, spariscono e vengono tramutati anch’essi in criptovaluta. A questo punto le due vittime, superando imbarazzo e vergogna, si rivolgono alla Guardia di finanza di Muravera per denunciare il fatto. Un episodio di truffa, uno dei tanti purtroppo, avvenuti in zona e l’invito a evitare di aderire a quelle che sembrano allettanti occasioni di guadagno, specie se avanzate per telefono, web, messaggio o email.


Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su FacebookTwitterLinkedInInstagram, Telegram

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Meloni: “In merito alla Russia la posizione del governo è molto chiara”

"Il centrodestra è una maggioranza coesa, come si dimostra nell'unico modo in cui si può dimostrare la coesione di una maggioranza, e cioè nella velocità di attuazione e nella chiarezza di attuazione della linea di un governo"

Ue: i ministri degli Esteri trovano l’accordo sulle sanzioni ai coloni israeliani, si lavora sugli asset russi

A confermarlo è stato l'Alto rappresentante europeo per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrell, nel corso della conferenza stampa al termine della riunione di Bruxelles

Nuovo raid congiunto di Usa e Regno Unito, colpite le postazioni Houthi nello Yemen occidentale

I raid hanno colpito il sobborgo occidentale di Al Jabbana e il distretto di Al Fazah, nella provincia costiera di Al Hudaydah, sul Mar Rosso

Istituto chiuso per il Ramadan, Valditara: “Le scuole non posso stabilire nuove festività”

Al centro della polemica la vicenda della scuola di Pioltello, nel Milanese, che ha deciso di chiudere per un giorno, il 10 aprile, per consentire agli studenti di fede islamica di celebrare la fine del Ramadan
talebani -

Afghanistan-Pakistan: i talebani rispondono agli attacchi aerei di Islamabad al confine

Il portavoce dell’autoproclamato Emirato, Zabihullah Mujahid, ha avvertito che “qualsiasi violazione della sovranità dell’Afghanistan avrà conseguenze catastrofiche che il Pakistan non sarà in grado di controllare”

Altre notizie

Lazio: a settembre riaprono tutti i reparti dell’ospedale di Tivoli, gara in autunno per il Tiburtino

Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca: "Pronti a costituirci parte civile in eventuale rinvio a giudizio per il rogo"

Immobiliare Idra passa a Fininvest per 400 milioni di euro

Immobiliare Idra racchiude le principali proprietà di Silvio Berlusconi
Medio Oriente

Il ministro Gallant: “Abbiamo trasformato l’ospedale Al Shifa in una trappola mortale per Hamas”

"Continueremo e ci rafforzeremo fino a quando non avremo eliminato l'organizzazione di Hamas e tutto ciò che rappresenta"

Niger: gli Usa rischiano di perdere un avamposto strategico per la lotta al terrorismo

Il colonnello Amadou Abdramane ha annunciato l’interruzione dell’accordo relativo allo status delle forze armate Usa e del personale civile del dipartimento di Difesa Usa nel territorio nigerino, definendo la presenza militare statunitense “illegale” e in violazione di “tutte le regole costituzionali e democratiche”
tajani salvini

Russia, Salvini: “Quando un popolo vota ha sempre ragione”. Tajani: “La politica estera la fa il minis...

In una nota la Lega ha aggiunto: “In Russia hanno votato, non diamo un giudizio positivo o negativo del risultato"