Banner Leonardo

Weber: “La Lega dentro il Ppe? Servono leader ragionevoli”

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Quello che serve all’Italia sono dei politici ragionevoli e che siano nel profondo del cuore europeisti. Lo ha detto il capo gruppo del Partito popolare europeo (Ppe), Manfred Weber, rispondendo ad una domanda sulla possibilità che la Lega diventi pro-europeista con Matteo Salvini come suo leader. “Non commento altri partiti ma se volete avere un buon futuro per l’Italia, ad esempio lavoro per i giovani, crescita economica, avete bisogno di politici ragionevoli. Persone che sanno di cosa parlano e che siano nel profondo del cuore europeisti, che siano consapevoli di una visione globale. Questo è ciò di cui ha bisogno l’Italia e che noi ritroviamo in Forza Italia”, ha dichiarato Weber parlando a margine di una visita alla Tenuta la Castelluccia organizzata nell’ambito del vertice del Ppe in corso a Roma.


Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su FacebookTwitterLinkedInInstagram, Telegram

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Ucraina - Belgorod

La Russia neutralizza nove missili ucraini nella regione di Belgorod

Gli attacchi hanno provocato almeno due incendi nel villaggio di Razumnoe
Tunisia

Telecomunicazioni, la Tunisia annuncia il passaggio al 5G

Il ministro tunisino delle Tecnologie delle comunicazioni, Nizar Ben Naji, ha sottolineato la necessità di "sviluppare servizi di comunicazione e trasferimento dati con l'obiettivo di rispondere alle crescenti esigenze di capacità di flusso"

Sette Paesi candidati ad ospitare la nuova Banca africana dell’energia

L'istituto di credito è chiamato a svolgere un ruolo fondamentale nel finanziamento dei progetti energetici nel continente

Tajani: “Il centrodestra resta coeso, il sostegno all’Ucraina non è in discussione”

"La posizione del governo sulla Russia è molto chiara: le elezioni, soprattutto nelle aree occupate, sono illegittime"

Calenda: “L’asse giallo-verde è vivo e lotta insieme a Putin e Trump”

"Salvini vota per le armi in Ucraina, ma prova a far passare ordini del giorno contro. Conte non vota l’invio di armi e vuole la resa dell’Ucraina"

Altre notizie

Pichetto: “Molto soddisfatti per l’accordo sul gas con la Germania”

Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha espresso soddisfazione per l’accordo di solidarietà sulle fornitu...

Stellantis, Tavares: “Italia pilastro della crescita”

"Complessivamente in Italia siamo al 63 per cento della nostra capacità produttiva e saremmo pronti a raddoppiare la produzione della 500 elettrica a Torino"
palestinesi

A Doha riprendono i colloqui per il cessate il fuoco a Gaza

La delegazione israeliana, guidata dal direttore del Mossad David Barnea, insieme a mediatori statunitensi, qatarioti ed egiziani, discuterà il piano in tre fasi proposto da Hamas per porre fine alla guerra

Meloni: “Il premierato non riguarda né me né Mattarella ma il futuro della Nazione”

“I miei rapporti con Mattarella sono ottimi". Sul dossieraggio: “Conosciamo la punta di un iceberg". Poi il tema delle elezioni europee: “Per me una vittoria sarebbe confermare i voti che mi hanno portato a palazzo Chigi". Infine la promessa: "Rinuncerei e rinuncerò alla guida della Nazione quando mi renderò conto che mi manca il consenso degli italiani"

Ucraina, le truppe di Kiev lasciano posizioni nell’area di Avdiivka

Le autorità russe: "Le aspre battaglie di Tonenke e Orlivka hanno portato i loro risultati"